Servizi

Servizi BITECK®

Ogni apparato deve mantenere nel tempo le caratteristiche principali per cui è stato progettato ed utilizzato, per fare questo necessita di manutenzione e controllo.

BITECK® non si limita alla fornitura di sistemi, apparecchiature e strumentazione di misura.

BITECK® è accreditata per fornire servizi qualificati e certificati per la manutenzione ordinaria e straordinaria, la taratura e la certificazione di tutti i sistemi, della strumentazione e delle apparecchiature che produce e/o distribuisce.

Manutenzione ordinaria

Il servizio di manutenzione ordinaria consiste nello svolgimento di tutte le attività di controllo, verifica e messa a punto con eventuale sostituzione dei componenti soggetti ad usura.

Manutenzione straordinaria

Il servizio di manutenzione straordinaria consiste nelle attività destinate al ripristino di delle condizioni di funzionamento di sistemi, strumentazione e apparecchiature a fronte di anomalie causate da fattori indipendenti dagli apparati e dallo svolgimento regolare delle attività di manutenzione.

Certificazione

BITECK® dispone di un laboratorio di taratura certificato, dotato di camera climatica, bombole di gas campione e apparecchiature di prova, adatto per verificare il corretto funzionamento della strumentazione, dei sistemi e degli apparati prodotti e/o distribuiti.
I tecnici di BITECK® sono provvisti delle certificazioni necessarie per effettuare correttamente, in sicurezza, gli interventi atti a verificare il buon funzionamento degli apparati, ripristinare eventuali anomalie e sostituire eventuali dispositivi soggetti ad usura e/o guasto.

Taratura

Ogni strumento di misura certificato è soggetto a procedure di taratura periodica, affinché le misurazioni effettuate e registrate possano essere attendibili.
La taratura certificata di uno strumento svolge la duplice funzione di verificarne l’accuratezza e fornire le indicazioni necessarie per correggere eventuali errori prima che questi possano compromettere tutte le misurazioni rilevate e registrate successivamente alla taratura precedente.