ecom® CL2

Analisi combustione caldaie domestiche

Modello di base con sensori O2 / CO (compensato H2) Longlife, sensore NO (opzionale), esclusione del sensore CO al superamento del valore limite senza interruzione dell´analisi combustione, raccoglitore condensa con controllo elettronico e filtro antipolvere, sonda di campionamento Ø 8 mm a tripla camera con tubo 2.2 m e cono di fissaggio, stampante termica rapida integrata; larghezza carta 58 mm, display e tastiera retro illuminati per operazione sicura anche da condizioni di visibilità sfavorevoli, interfaccia seriale RS232, Modulo Bluetooth Low Energy (BLE) di serie, batteria a ioni di litio, alloggiamento antiurto e ultraleggero, con maniglia robusta e tracolla. Magneti sul retro, staffa pieghevole di supporto antiscivolo per disposizione su pavimento.

Servizi

Manutenzione ordinaria periodica

La manutenzione periodica della strumentazione portatile comprende tutte le attività necessarie per garantire il corretto funzionamento e l’attendibilità delle misurazioni effettuate e registrate.
Il servizio di manutenzione periodica, che include l’eventuale sostituzione dei dispositivi soggetti ad usura e la verifica della catena di misurazione, prevede che la strumentazione portatile venga comunque certificata a cadenza annuale.
Nella maggior parte dei casi si esegue un controllo ogni anno, previa procedimento d’ordine, cui segue la spedizione della strumentazione presso il laboratorio di taratura BITECK®, dotato di camera climatica.
La strumentazione portatile è dotata di un software diagnostico che segnale l’eventuale necessità di sostituire i sensori in funzione delle condizioni reali d’impiego della strumentazione.
La taratura dei sistemi viene eseguita in laboratorio, ad opera di tecnici qualificati, con l’ausilio di attrezzature idonee, software dedicato e bombole di gas certificati, per verificare gli indici di accuratezza dei sistemi di misurazione da controllare.
I tecnici operano in base a procedure certificate per tutelare la corretta esecuzione delle tarature e lo svolgimento delle attività in piena sicurezza.
Nel corso delle operazioni di manutenzione ordinaria si effettuano ulteriori controlli per valutare se necessario sostituire dispositivi o svolgere attività che, normalmente, non rientrano nell’ambito della manutenzione ordinaria.

Manutenzione straordinaria

Le attività di manutenzione straordinaria, quando non riguardano il ripristino di eventuali anomalie, riguardano eventuali aggiornamenti del firmware, a fronte di novità introdotte in termini legislativi e normativi, oppure a fronte di cambiamenti indicati esplicitamente dal costruttore.