- By: admin
- 0 comment
ecom® DP
misura di pressione differenziale
Regolazione di bruciatori a gas.
Modello base: sensore 0-1500 hPa – estensione opzionale con 2° sensore di pressione,
6 unità di misura disponibili: hPa – cmH2O – mmHg – PSI – H2O – Hg;
Funzione MIN /MAX (memorizzazione del valore minore risp. massimo), Funzione hold (memorizzazione manuale di un valore specifico);
Smorzamento regolabile, Memorizzazione dati e data logging (tramite software PC gratuito).
Magneti di fissaggio sul retro;
Inclusi tubi di collegamento PU con innesti rapidi; Stampante a infrarossi opzionale, valigia di trasporto (opzionale) in plastica.
Servizi
Manutenzione ordinaria periodica
La manutenzione periodica della strumentazione portatile comprende tutte le attività necessarie per garantire il corretto funzionamento e l’attendibilità delle misurazioni effettuate e registrate.
Il servizio di manutenzione periodica, che include l’eventuale sostituzione dei dispositivi soggetti ad usura e la verifica della catena di misurazione, prevede che la strumentazione portatile venga comunque certificata a cadenza annuale.
Nella maggior parte dei casi si esegue un controllo ogni anno, previa procedimento d’ordine, cui segue la spedizione della strumentazione presso il laboratorio di taratura BITECK®, dotato di camera climatica.
La strumentazione portatile è dotata di un software diagnostico che segnale l’eventuale necessità di sostituire i sensori in funzione delle condizioni reali d’impiego della strumentazione.
La taratura dei sistemi viene eseguita in laboratorio, ad opera di tecnici qualificati, con l’ausilio di attrezzature idonee, software dedicato e bombole di gas certificati, per verificare gli indici di accuratezza dei sistemi di misurazione da controllare.
I tecnici operano in base a procedure certificate per tutelare la corretta esecuzione delle tarature e lo svolgimento delle attività in piena sicurezza.
Nel corso delle operazioni di manutenzione ordinaria si effettuano ulteriori controlli per valutare se necessario sostituire dispositivi o svolgere attività che, normalmente, non rientrano nell’ambito della manutenzione ordinaria.
Manutenzione straordinaria
Le attività di manutenzione straordinaria, quando non riguardano il ripristino di eventuali anomalie, riguardano eventuali aggiornamenti del firmware, a fronte di novità introdotte in termini legislativi e normativi, oppure a fronte di cambiamenti indicati esplicitamente dal costruttore.